Perchè gli operatori di gioco dovrebbero pensare ai Chatbot come prossimo step!

Pubblicato il Pubblicato in ChatBot
I chatbot sono l’innovazione tecnologica del momento, ogni bookmaker dovrebbe sfruttare questa opportunità.

Chatbot, bot, Facebook Messenger: se lavorate nel campo del gioco d’azzardo e non avete idea di come queste tre parole possano migliorare la vostra attività, leggete questo articolo.

Gli operatori di mercato dovrebbero sempre preoccuparsi dei cambiamenti del mercato e delle abitudini dei clienti. Una volta che i dispositivi mobili sono diventati così ampiamente utilizzati, molti gambling operators si sono trovati nella condizione di perdere affari per la loro bassa reattività e propensione agli investimenti nelle nuove tecnologie.

Uno scenario molto simile può verificarsi oggi, dal 2015 le prime 4 applicazioni di messaggistica istantanea (Whatsapp, Facebook Messenger, Wechat e Viber) superano i primi 4 social media in termini di utenti attivi mensili. Le abitudini degli utenti stanno cambiando di nuovo e il 2017 sembra l’anno dei chatbot, potenti e senza limiti, potenzialmente illimitati e in grado di aiutare il vostro brand a creare un rapporto one-to-one con gli utenti.

Secondo uno studio USa Retale (società di consulenza specializzata in shopping e avertising), il 60% dei Millennials intervistati utilizza costantemente chatbot e si definisce “early adopters”. Il 67% di essi comprerebbe un prodotto o un servizio utilizzando questo strumento.

How millennials responded to chatbot.

Il canale dei chatbot è una grande opportunità per i gambling operators che intendono stare in contatto con il proprio pubblico e vogliono ottenere nuove opportunità di lavoro che li coinvolga in una conversazione istantanea, interattiva, privata e personalizzata.

La robustezza dei chatbot è dovuta alla loro autonomia, alla presenza continua, all’attività 24 ore su 24 e all’essere in grado di fornire supporto e pronta risposta agli utenti.

Come potete utilizzarli nelle piattaforme di gioco? Nei prossimi post vi proporremo potenziali applicazioni nel betting market e non solo.