AdmiralYES

AdmiralYES (AdventCalendar)

Pubblicato il

AdmiralYES (AdventCalendar)

AdmiralYES si affida a K2 per lanciare una promozione speciale in vista delle festività.

AdmiralYES Advent Calendar è un gioco a tema legato alla festività natalizia che simula il tradizionale calendario dell’avvento.

L’esperienza promozionale mira ad arricchire di uno degli elementi più potenti della Gamification, vale a dire la “Curiosità”. L’obiettivo è quello di incrementare la retention degli utenti durante il periodo Natalizio.

L’idea, semplice ma potente, è quella di incentivare i giocatori attraverso il premio: una meccanica base della Gamification. Questa se ben sfruttata permette di mantenere alta l’attenzione e la partecipazione dell’utente.

AdmiralYES e K2 hanno così ideato un calendario dell’avvento virtuale che attraverso la remunerazione del giocatore mira a incentivare la partecipazione ai servizi della piattaforma, fidelizzando l’utente al brand.

    • Tags: Design Comportamentale, Gamification
AdmiralYES